Icor Rottami

/ Logo Design
/ Graphic Design


Icor Rottami è un'azienda della provincia di Brescia che si occupa di recupero, raccolta e stoccaggio di rottami di ogni genere e tipo.

Studio di Comunicazione CREATE ha studiato per loro la nuova immagine, a partire dal logotipo aziendale fresco e moderno, lo studio di un pay-off semplice ma di impatto, i biglietti da visita e tutta l'immagine coordinata.

Nuovo logo Recycling

Per lo studio del nuovo logo di Icor Rottami ci siamo basati su un concetto semplice: dare freschezza e modernità a questa storica azienda, facendone risaltare l'anima ecologica. A questo scopo abbiamo optato per un logo bianco su sfondo nero, nel quale le parole "Icor Rottami" vengono attraversate da un taglio obliquo netto. Come colore principe è stato scelto il verde, figurativo di natura ed ecologia, nella sua forma più "acida" per donare modernità e dinamismo. Il logotipo, creato dalla composizione delle 3R che fanno parte del nome (icoR Rottami Recycling) richiama, in forma stilizzata, il simbolo di riciclaggio.

Payoff Recycling for Planet

Il logotipo, oltre che nella versione bianca su sfondo nero, è stato progettato per essere utilizzato anche in "nero su nero" creando un contrasto fine ed elegante che doni importanza all'azienda.

Per rafforzare l'immagine abbiamo studiato un pay off che, in poche parole, rappresenta l'anima dell'azienda: ovvero ridurre i rifiuti recuperando più materiali possibili, al fine di dargli nuova vita e contribuire alla cura del nostro pianeta per un futuro migliore.

RECYCLING FOR PLANET

Progettazione coordinato aziendale

A partire dal logo abbiamo studiato il coordinato aziendale comprendente biglietti da visita, carta intestata, buste da lettera e a sacco, block notes, etichette per vino, cartellina con fustella personalizzata, calendari da tavolo e sottomano, insegne e cartellonista.

Restyling immagine per Icor Rottami

Il restyling dell'immagine di Icor Rottami è riuscito nell'intento di dare una ritrovata vitalità all'azienda a seguito del passaggio generazionale. Il nuovo logo, pur mantenendo le caratteristiche geometriche e lineari di quello precedente, lo rinnova proiettandolo al futuro. Un futuro che potrà essere migliore se tutti noi inizieremo veramente ad avere a cuore il nostro pianeta, partendo dai piccoli gesti di ogni giorno.