Studio di Comunicazione CREATE ha realizzato per loro il nuovo sito internet aziendale in duplice lingua con la presentazione dei macchinari proposti suddivisi per tipologia, le brochure di presentazione aziendale e l'immagine coordinata.
Per Rejves Machinery abbiamo progettato un sito internet elegante che permettesse all'azienda di presentarsi con un'immagine moderna e rinnovata. Nei colori rispecchia appieno quelli declinati per l'immagine aziendale: bianco, blu e grigio. Le forme scelte sono lineari e geometriche, arricchite dall'utilizzo di icone illustrate personalizzate. Per gli elementi grafici tridimensionali, come i pulsanti e i box, ci siamo ispirati al neumorfismo grazie a giochi di ombre e luci applicati a dovere sullo sfondo bianco.
Per ogni tipologia di macchinario proposto è stata studiata una scheda tecnica chiara e immediata, all'interno della quale è possibile visualizzare la tipologia di macchinario presentato, le industrie per cui è indicato, le tecnologie di riempimento e la velocità che può raggiungere. Tramite tab orizzontali, è possibile avere la specifica di ogni singolo macchinario proposto e a seguire è possibile trovare fotografie, video e scaricare la scheda tecnica dedicata.
A livello di navigazione si è optato per proporre agli utenti tre possibili vie da percorrere per raggiungere le schede prodotto, in modo sia più immediato trovare esattamente ciò che stanno cercando:
- in base all'industria nella quale dovranno utilizzare i macchinari
- in base alla tipologia e funzionalità del macchinario
- in base al contenitore che dovranno riempire e tappare
Oltre al neumorfismo che dona eleganza e modernità alla grafica, elementi dinamici e lo scorrimento soft allietano la visita rendendola più fruibile e godibile. Il sito internet è stato progettato in duplice lingua, italiano e inglese. Molta cura è stata dedicata alla progettazione resposive per un sito internet perfettamente fruibile da desktop, tablet e mobile.
In coordinato con lo stile del sito internet, abbiamo studiato le brochure aziendali, in duplice lingua italiana e inglese, progettando sia la versione estesa (completa di storia aziendale, numeri e tutti i macchinari proposti), che le singole versioni contratte specifiche per ciascun macchinario.