Studio
Digital Advertising

CREATE Digital Advertising Studio per la cura e promozione dell'immagine Aziendale.

CREATE è uno studio multidisciplinare composto da creativi e professionisti del digital advertising

Promuovi l'immagine
Online

Per Aziende che cercano quella spinta in più, indispensabile per farsi conoscere e promuovere nel web attraverso i canali digital più amati e utilizzati dai clienti.

Il core business di Studio CREATE è attuare progetti di Comunicazione Visiva Integrata per Aziende, Start-up, Liberi Professionisti e tutti coloro che hanno da proporci idee stimolanti, aiutandoli a raggiungere gli obiettivi di business.
Siamo sostenitori di una comunicazione chiara, trasparente, onesta e diretta, perché crediamo che sia alla base di una buona collaborazione e l’unica vera via per la fidelizzazione.

Contattaci senza impegno per proporci il tuo progetto e scoprire quanto possiamo realizzare per la tua Azienda.

Social Media Marketing

Sia che si tratti di B2C o B2B, ogni Azienda parla a delle persone e, per comunicare con loro, è necessario andare dove queste si incontrano, scambiano relazioni, opinioni, consigli e si confrontano su argomenti ed esperienze.

I social network sono i canali ideali per mettere in atto tutte quelle strategie di ascolto, comunicazione e marketing necessarie per potenziare l’immagine dell’Azienda agli occhi dei potenziali clienti.

È necessario quindi progettare azioni di social media marketing e di promozione idonee a farsi conoscere da nuovi clienti e fidelizzare quelli già presenti, in modo tale da convertirli in fans e farli diventare i primi sostenitori e promotori dell’Azienda.

google ads

Google è lo strumento per eccellenza per farsi trovare dai potenziali clienti proprio mentre stanno cercando il prodotto o servizio offerto. Le campagne di promozione Google Ads (ex Adwords), se studiate e ottimizzate in maniera corretta, permettono di farsi trovare nei primi posti del motore di ricerca per le parole chiave (Keywords) importanti per il business, e aiutare quindi ad essere trovati, notati e scelti.

Analisi del settore e della concorrenza, scelta delle corrette keywords, pianificazione degli annunci, scelta del copy più performante e accattivante, realizzazione di landing page ad alto tasso di conversione, monitoraggio costante dei risultati, modifiche e ottimizzazioni necessarie, il tutto per riuscire ad ottenere risultati concreti per le Aziende.

newsletter marketing

Quando un cliente entra in contatto con un’Azienda, è importante riuscire a fidelizzarlo attraverso tutta una serie di attività, tra cui una corretta strategia di newsletter marketing.

La programmazione di newsletter periodiche, informative o commerciali, inviate a una mailing list di clienti o di prospect, è uno strumento utile per esserci nel caso ci sia bisogno dei servizi o prodotti offerti dall’Azienda, inviare offerte o scontistiche in determinati periodi dell’anno o semplicemente per tenere vivo nella mente del cliente il ricordo positivo dell’Azienda

Web Analysis

Grazie alla corretta analisi è possibile verificare l’efficacia delle attività di promozione web ed è importante effettuarla:
1. prima delle attività, per settare correttamente tutti i parametri e impostazioni
2. durante le attività, per monitorare e apportare eventuali correzioni
3. dopo le attività, per verificare il raggiungimento degli obiettivi desiderati.

È fondamentale che tutti gli strumenti necessari per effettuare la web analysis vengano definiti e settati prima dell’avvio di qualsiasi tipo di campagna di promozione, sia essa di tipo SEO, Google Ads, social, newsletter o altro.

Analisi

Ogni strategia di digital marketing parte sempre da un’analisi approfondita e dall’ascolto: sentirti parlare dell’Azienda, capire quali sono le caratteristiche e peculiarità fondamentali, le dinamiche, i valori che si vogliono trasmettere e il posizionamento che si intende raggiungere nella mente dei clienti.
A partire da questo viene effettuata un’analisi della situazione aziendale, del mercato di riferimento, i competitor e il settore.

Strategia

Solo dopo aver effettuato una corretta e accurata analisi, si passa alla definizione della strategia di digital advertising da adottare,  definendo lo scopo dell’attività di promozione, il target a cui si rivolge, i canali più idonei da utilizzare, le dinamiche e tempistiche, i messaggi che si vogliono trasmettere.
Vengono quindi delineate le linee guida per la progettazione della strategia di web marketing idonea, che raggiunga nel modo giusto il target giusto.

Creatività

La fase operativa nella quale tutto quanto è stato definito e pianificato, prende forma e si concretizza nell’attività di promozione web dell’Azienda: social media marketing, campagne Google Ads e Facebook Advertising, newsletter marketing, web analisi, SEO e indicizzazione nei motori di ricerca.
Ogni strategia web viene poi costantemente monitorata e verificata per permetterle di raggiungere gli obiettivi prefissati e far risaltare l’Azienda.