Studio
Graphic Design

CREATE è uno studio multidisciplinare composto da creativi e professionisti dell'immagine e della comunicazione

Cura l'immagine
Aziendale

Per Aziende che vogliono dare nuova vita e stile all'immagine aziendale, oppure nuove Imprese che vogliono partire fin da subito con la corretta cura del visual.

Il core business di Studio CREATE è attuare progetti di Comunicazione Visiva Integrata per Aziende, Start-up, Liberi Professionisti e tutti coloro che hanno da proporci idee stimolanti, aiutandoli a raggiungere gli obiettivi di business.
Siamo sostenitori di una comunicazione chiara, trasparente, onesta e diretta, perché crediamo che sia alla base di una buona collaborazione e l’unica vera via per la fidelizzazione.

Contattaci senza impegno per proporci il tuo progetto e scoprire quanto possiamo realizzare per la tua Azienda.

Logo design

Il logo aziendale è l’immagine che rappresenta l’Azienda su tutti i supporti online e offline ed è fondamentale sia in grado di lasciare il segno!
Deve essere unico, originale, riconoscibile, chiaro e semplice, identificare la realtà aziendale e essere capace di rimanere impresso nella mente non solo dei clienti ma di chiunque ne entri in contatto.

Sia che si tratti di un logo aziendale o di un marchio di prodotto, diventa necessario studiarlo con cura e dettaglio, in base alle caratteristiche dell’Azienda, al settore di riferimento e ai supporti su cui dovrà essere utilizzato in maniera scalabile, per trasmettere l’anima e i valori aziendali, farsi notare, riconoscere e ricordare!

Immagine coordinata

Creare un’immagine coerente e coordinata per un’Azienda significa conoscere ciò che la rende unica e differenziante, e presentarlo in maniera evidente agli occhi del pubblico. Un’immagine coerente e progettata con cura permette di essere riconosciuti dai propri clienti, fornitori e collaboratori, al fine di essere scelti e preferiti .

Gli elementi che compongono l’immagine coordinata aziendale devono essere allineati tra loro e muoversi insieme, come in una danza collettiva, per contribuire a creare nella mente delle persone una visione positiva dell’Azienda, valori, credibilità, autorevolezza e permettere di ottimizzare tutti i successivi investimenti.

Brochure Aziendali

Un’immagine vale più di mille parole” come recita un vecchio adagio, ed oggi più che mai questo concetto risulta reale e attuale. In un mondo che corre veloce, dove l’attenzione è spesso di pochi secondi, la comunicazione si deve evolvere, deve colpire attraverso supporti semplici ma performanti, immagini accattivanti e layout studiati con cura, al fine di trasmettere emozioni e messaggi.

Quando si realizza una brochure aziendale è necessario tener presente tutti questi concetti ed elaborare strategie di comunicazione grafica e visiva curando ogni dettaglio e creando contenuti di design e qualità, che rispecchino il livello dell’Azienda facendola conoscere e riconoscere.

Cataloghi Prodotti

Per Aziende che vendono prodotti o servizi specifici e hanno necessità di mostrarli attraverso un supporto cartaceo, è importante realizzare dei cataloghi aziendali, di vari formati, in base alle necessità.

Che siano cataloghi rilegati oppure schede tecniche stampate singolarmente, le grafiche sono sempre ricercate e originali, seguendo i principi di semplicità e facilità nella consultazione, presentando tutte le informazioni sui prodotti in maniera chiara e dettagliata. Il tutto per fornire un catalogo aziendale che non risulti solo accattivante alla vista, ma che sia un vero e proprio strumento di presentazione e promozione aziendale, utile a coadiuvare la rete vendita e incrementare il business.

Packaging design

“L‘attesa del piacere è essa stessa un piacere” Aziende famose hanno fatto di questo mantra la loro filosofia creando, per i clienti, esperienze emotive basate non solo sull’uso del prodotto, ma anche e soprattutto, sul desiderio di averlo, la soddisfazione dell’acquisto e la gioia della scoperta.

Il packaging in tutto questo gioca un ruolo fondamentale perchè rappresenta la prima concretizzazione dell’oggetto del desiderio nelle mani del cliente e ne può determinare l’opinione e la possibilità di successo. È fondamentale quindi che il concept grafico e di design di un packaging sia studiato nei minimi dettagli per essere chiaro, emotivamente stimolante, semplice all’apertura, curato e di impatto.

ADV e pagine pubblicitarie

Le pagine pubblicitarie sono uno dei principali mezzi di comunicazione e promozione tradizionale, utilizzate fin dai tempi antichi per trasmettere, in un unico spazio, messaggi e valori di impatto.

La progettazione e attuazione del concept grafico di una pagina pubblicitaria richiedono un particolare studio, attenzione e cura al dettaglio, per riuscire a valorizzare i concetti da trasmettere attraverso una HEADLINE efficace, un VISUAL accattivante e un COPY chiaro e persuasivo, che parli al target in maniera semplice e diretta. È l’anima dell’Azienda che deve risaltare nello spazio di un solo fotogramma e convincere le persone a sceglierla.

Analisi

Ogni progetto grafico parte sempre da un’analisi approfondita e dall’ascolto: sentirti parlare dell’Azienda, capire quali sono le caratteristiche e peculiarità fondamentali, le dinamiche, i valori che si vogliono trasmettere e il posizionamento che si intende raggiungere nella mente dei clienti.
A partire da questo viene effettuata un’analisi della situazione aziendale, del mercato di riferimento, i competitor e il settore.

Strategia

Solo dopo aver effettuato una corretta e accurata analisi, si passa alla definizione della strategia da adottare  definendo lo scopo del progetto grafico e pubblicitario che si andrà a sviluppare, il target a cui si rivolge e i messaggi che deve trasmettere, in accordo con la vision e i valori aziendali.
Vengono quindi delineate le linee guida da perseguire al fine di realizzare contenuti e grafiche che diano risalto all’Azienda.

Creatività

Il cuore del lavoro è la progettazione grafica della creatività, delineata tenendo conto di quanto definito nelle fasi di analisi e strategia. Ogni visual viene curato nei minimi dettagli, per dare lustro all’Azienda, creando delle prime bozze grafiche di definizione dello stile da perseguire.
Scelto un percorso, si passa allo sviluppo del progetto fino alla definizione della grafica finale e a tutte le possibili declinazioni.