Studio
Web Design

CREATE Studio di Web Design per la cura dell'immagine Aziendale nel web.

CREATE è uno studio multidisciplinare composto da creativi e professionisti della comunicazione online

Cura l'immagine
nel Web

Per Aziende che vogliono presentarsi nel web con un'immagine unica, nuova, fresca e studiata ad hoc, per dare valore al Brand, farlo riconoscere e preferire.

Il core business di Studio CREATE è attuare progetti di Comunicazione Visiva Integrata per Aziende, Start-up, Liberi Professionisti e tutti coloro che hanno da proporci idee stimolanti, aiutandoli a raggiungere gli obiettivi di business.
Siamo sostenitori di una comunicazione chiara, trasparente, onesta e diretta, perché crediamo che sia alla base di una buona collaborazione e l’unica vera via per la fidelizzazione.

Contattaci senza impegno per proporci il tuo progetto e scoprire quanto possiamo realizzare per la tua Azienda.

SITI INTERNET

Ogni Azienda è unica e speciale, necessita di un sito web che sia come lei!

La realizzazione di un sito internet aziendale è un lavoro che richiede una buona fase iniziale di studio per conoscere a fondo l’Azienda e quello che offre, analizzare i competitor, progettare una struttura che sia immediata e funzionale, organizzare i contenuti in maniera semplice e diretta, studiare con cura design, immagini e scrivere testi che siano accattivanti e unici, per trovare nuovi clienti e comunicare efficacemente con quelli già esistenti.
È l’Azienda presentata al meglio online per farla scegliere, riconoscere e preferire ogni giorno!

BLOG AZIENDALI

Quando l’immagine non basta, è necessario dare spazio alla parola, alle storie ed esperienze che le Aziende possono raccontare e condividere attraverso un blog aziendale, studiato e ottimizzato per posizionarsi nella mente dei clienti come “esperto del settore”, aumentare l’autorevolezza, promuovere servizi e prodotti e farsi scegliere.

Un blog aziendale, per essere funzionale al business, va prima di tutto pensato, poi progettato, realizzato e aggiornato, attraverso un monitoraggio costante e la creazione di contenuti di qualità, che diano ai lettori quel valore aggiunto di cui necessitano.

seo e indicizzazione

Senza la SEO sei come un bel negozio con le vetrine esposte su una strada secondaria dove non passa nessuno e senza cartelli che indicano come trovarti.

Così recita un vecchio adagio citato più e più volte da molti professionisti del settore, ma in realtà la SEO non è solo questo: è un insieme di strategie on-page e off-page che, grazie alla loro accurata combinazione, diventano utili per il posizionamento di siti internet aziendali nei motori di Ricerca (principalmente Google) per determinate parole chiave, per farli trovare, vedere e scegliere da chi sta cercando i prodotti e servizi offerti.

landing page

Quando si offrono prodotti e servizi specifici può essere importante realizzare landing page dedicate che aiutino le persone a trovare, in una sola pagina, tutte le informazioni e dettagli di cui hanno bisogno, senza inutili distrazioni.
Una pagina unica, una landing page specifica che va progettata con cura, in cui far trovare solo ciò che il cliente cerca nell’esatto momento in cui lo sta cercando, con tutte le informazioni, approfondimenti, dettagli e un invito all’azione (CALL TO ACTION) chiaro e visibile, in modo da aumentare le possibilità di conversione e trasformare i prospect in clienti.

Analisi

Ogni progetto web parte sempre da un’analisi approfondita e dall’ascolto: sentirti parlare dell’Azienda, capire quali sono le caratteristiche e peculiarità fondamentali, le dinamiche, i valori che si vogliono trasmettere e il posizionamento che si intende raggiungere nella mente dei clienti.
A partire da questo viene effettuata un’analisi della situazione aziendale, del mercato di riferimento, i competitor e il settore.

Strategia

Solo dopo aver effettuato una corretta e accurata analisi, si passa alla definizione della strategia da adottare  definendo lo scopo del progetto web che si andrà a sviluppare, il target a cui si rivolge e i messaggi che deve trasmettere.
Vengono quindi delineate le linee guida per la progettazione di uno strumento che rispecchi davvero l’Azienda e parli nel modo giusto al target giusto, in maniera chiara, semplice e brillante.

Creatività

La fase di creatività e progettazione web in cui quanto definito prende forma e sostanza. Che si tratti della realizzazione di un sito web, un blog aziendale o una landing page, si parte sempre da uno studio grafico e di definizione dello stile e dei contenuti, che man mano si sviluppano e prendono consistenza fino alla loro messa online. Ogni progetto web viene poi costantemente monitorato e verificato per permettergli di raggiungere gli obiettivi prefissati e far risaltare l’Azienda.