Progettazione immagine e sito web
Il Giardino dei Ciliegi - Tenda Verde

Progettazione nuova immagine e sito web per Il Giardino dei Ciliegi, il garden della Cooperativa Sociale Tenda Verde tra Bedizzole e Ponte San Marco, provincia di Brescia.

Il Giardino dei Ciliegi è un progetto della Cooperativa Sociale Tenda Verde. Non un semplice garden ma il luogo dove il verde dà spettacolo, dove piante e  fiori creano la cornice ideale per momenti d’incontro aperti a tutto il territorio. Studio di Comunicazione CREATE ha progettato per loro la nuova immagine e il sito web, copy di presentazione e descrizione, servizi fotografici e visual.

  • CLIENTE: Tenda Verde
  • CATEGORIA: Web Design | Photography
  • SETTORE: Garden Center & Eventi
  • AREA: provincia di Brescia
  • LINK: giardinociliegi.com

Il Giardino dei Ciliegi

Il Garden prende il nome dall’opera teatrale di Anton Čechov, a sottolineare il forte legame tra questo luogo e la cultura, il teatro e la letteratura. Del testo non si vuole riprendere l’aspetto melodrammatico, ma la voglia e la forza di rinascita: scrivere un finale diverso per un testo divenuto immortale, dove gli alberi di ciliegio non vengono abbattuti, ma rifioriscono creando una eterna primavera che dona la forza di non smettere mai di sognare!

Il Giardino dei Ciliegi dove il Verde dà spettacolo!

Il Giardino dei Ciliegi è un luogo, un raccoglitore di idee, di eventi, di emozioni, dove amanti del verde, artisti e persone dai più variegati gusti e stili, possono trovare un ambiente unico in cui sentirsi a casa. Studio di Comunicazione CREATE, nel progettare il nuovo sito internet per il garden, ha cercato di riorganizzare le idee, facendo chiarezza, suddividendo i pensieri e strutturando i contenuti in maniera semplice, suddividendoli in tre macro aree da cui si dirama il tutto: GardenServiziEventi.

  • Garden: fiori e piante da interno ed esterno, complementi d’arredo e oggettistica
  • Servizi: per il verde e i fiori di privati, aziende, associazioni, enti e comuni
  • Eventi: location ideale per eventi e feste private, meeting aziendali, corsi e laboratori

Ogni sezione è poi sviluppata e dettagliata in modo da dare ai clienti tutte le informazioni di cui necessitano. Il tutto correlato da ampie gallerie fotografiche della location, delle realizzazioni e degli eventi.

Lo stile del sito è ricercato, con colori tenui ed eleganti, con richiami al rosa, colore tipico dei fiori di ciliegio.

Oltre a realizzare il sito internet, Studio CREATE si è occupato anche della realizzazione di tutti gli scatti fotografici e i testi, tra cui lo slogan di apertura “il Verde dà Spettacolo“. Questo slogan è stato pensato come punto di incontro tra le tre macro aree e può essere letto in duplice modalità, sia con accento sul “da” che senza.

Eventi a Il Giardino dei Ciliegi in provincia di Brescia

Un’intera sezione è dedicata alle due aree eventi de Il Giardino dei Ciliegi: quella interna con palcoscenico e quella esterna con piscina. Queste aree possono essere affittate per organizzare eventi privati o aziendali di qualsiasi tipologia, cene, feste di compleanno, convegni, corsi di formazione, riunioni e tutto ciò si possa desiderare. Per far percepire al meglio la flessibilità e la forza di adattamento di questi spazi, Studio CREATE ha realizzato delle illustrazioni di possibili esempi di disposizione.

Il Giardino dei Ciliegi: l'evoluzione del Garden

Il Giardino dei Ciliegi non è stato pensato come un semplice garden ma come un qualcosa di più, una evoluzione del garden, un luogo di incontro tra il verde, l’arte, la cultura e la letteratura.

Per evidenziare ancor di più l’unicità di questo luogo, la pagina dedicata alla presentazione del Giardino è stata progettata con un design diverso, unico e originale.

In questa sezione vengono poi presentate le quattro sotto-aree riferite al Garden: fiori e piante, complementi d’arredo, oggettistica e corner bio.

Conosci Il Giardino dei Ciliegi tra Bedizzole e Ponte San Marco

Il Giardino dei Ciliegi è un luogo che vale la pena di conoscere, per scoprire tutta la cortesia e preparazione del personale, trovare piante e fiori originali, partecipare a eventi culturali, teatrali e letterari, feste e corsi di formazione, progettare il tuo giardino, comprare accessori e oggettistica, e vivere finalmente la tua idea di verde in un spazio su misura della tua immaginazione!

Proprio per facilitare questa conoscenza e questo incontro, Studio CREATE ha inserito in quasi tutte le pagine dei form di contatto e i recapiti telefonici. Nella pagina contatti sono presenti inoltre Google Maps e Google Street View.